Tris di sale aromatico: uno dei prodotti di SCUOLA IMPRESA del CFP Canossa Brescia

Pubblicato il 21 novembre 2017

Sin dai tempi antichi e fino a non molti decenni fa il sale era raro, costoso e prezioso. Roma utilizzava il sale per pagare i Legionari, dando origine al termine “salario”. Ancora oggi in Etiopia il sale, diviso in piccoli lingotti di 25 cm, viene usato come vera e propria moneta. E’ ben comprensibile quindi da dove venga la superstizione secondo la quale versare il sale porti sfortuna.
Il sale inoltre è fondamentale alla vita e la sua carenza crea non pochi problemi all’organismo. Insomma, il sale è importante e, nella giusta quantità, deve far parte della nostra dieta.
Se il sale poi è buono, ancora meglio…

Scuola Impresa del CFP Canossa Brescia offre tra i prodotti in listino il “Tris di sale aromatico in provette da 35 grammi minimo l’una”. La versione per verdure e insalate è aromatizzata con: aceto balsamico, salvia, rosmarino e timo mentre per la carne troviamo sapori più decisi. Ecco quindi: curcuma, erba cipollina, salvia, timo, rosmarino, pepe nero, alloro, origano e aglio. Non poteva mancare una declinazione per insaporire il pesce: anice stellato, pepe rosa, semi di finocchio, scorza dʼarancia e limone, timo, zenzero.

E’ possibile ordinare il sale aromatizzato e tutti gli altri prodotti consultando il listino di Scuola Impresa, il progetto didattico che permette agli allievi di crescere in professionalita’ gestendo micro-imprese per comprendere i valori e le logiche del Mercato, dell’economia e del mondo “vero”.

Consulta il listino completo dei prodotti di Scuola Impresa

CFP Canossa Brescia Scuola Impresa