La Formazione Professionale funziona: ex-allievi del Floro diventano titolari di due nuove aziende…

Pubblicato il 16 febbraio 2018

Quelli che un tempo erano sogni, a meno di cinque anni dal conseguimento della qualifica professionale di Operatore Agricolo, si sono trasformati in realtà.
Vanni Patini e Marco Cannata, ex allievi del corso per operatore agricolo, hanno saputo trasformare la loro passione per il verde in un’opportunità di lavoro concreta. Vanni è da poco diventato  titolare dell’azienda Patini, che si occupa di potature, abbattimenti e tree climbing, mentre Marco ha dato vita all’azienda “La mano nel verde”, impresa per la realizzazione e manutenzione di aree verdi , impianti di irrigazione e potature.

Vanni e Marco, siete la dimostrazione che, se si vuole, è possibile acquisire buone basi con la qualifica professionale e che nel settore agricolo le possibilità di lavoro non mancano; grazie  al vostro spirito imprenditoriale potete essere modello per tanti nostri nuovi allievi perché continuino a coltivare passioni e conseguire sempre più competenze e professionalità in un settore che sa dare tante soddisfazioni e fornire sbocchi in cui i giovani possono investire.

Grazie per l’esempio che ci avete offerto, grazie per il vostro messaggio di incoraggiamento per i futuri floro, perchè le parole che si dicono nei tanti momenti di orientamento con voi sono diventate fatti reali. Il Lavoro in Agricoltura c’e’ e, se si vuole, lo si può addirittura creare secondo le proprie passioni.

Tantissimi auguri per la vostra nuova professione, il vostro futuro, la vostra Vita… sempre più Orgoglio della vostra Valtrompia.

CFP Canossa Brescia Settore ortoflorovivaista

 

CFP Canossa Brescia Settore ortoflorovivaista