ERASMUS + “Dual MOB”: il bando di selezione per gli allievi che si candidano per il tirocinio formativo all’estero

Pubblicato il 28 novembre 2017

AGGIORNAMENTO 22/12/17
Si pubblica l’esito della selezione nella
graduatoria finale di ammissione al progetto (clicca per visualizzare).

AGGIORNAMENTO 15/12/17
I risultati della selezione saranno resi pubblici il giorno 22/12/17 dalle ore 14:00 su questa pagina e sulla bacheca del Centro.

AGGIORNAMENTO 30/11/17
I colloqui di selezione si svolgeranno il giorno 11/12/17 dalle ore 14:00. Sono ammessi al colloquio gli allievi la cui documentazione consegnata risulta completa.

CFP Canossa Brescia DUAL MOB

Progetto: Dual MOB – Dual Training through Mobility
2017-1-IT01-KA102-005930
CUP G37H17000710006
BANDO DI SELEZIONE MOBILITÀ STUDENTI

Programma ERASMUS + – Azione KA1 Mobilità Individuale ai fini dell’apprendimento – Ambito VET

Avviso per la presentazione delle candidature per la selezione degli alunni che parteciperanno al Progetto “Dual MOB – Dual Training through Mobility”. ENAC-Ente Nazionale Canossiano, Centro Edile per la Formazione e Sicurezza, Federazione CNOS-FAP, EDLIMASTER La Scuola Edile di Trieste, ENDO-FAP, ENGIM Nazionale, Scaligera Formazione, Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri ONLUS e IAV Innovazione Apprendimento Lavoro Friuli Venezia Giulia srl Impresa Sociale con il contributo dell’Agenzia Nazionale Erasmus+ INAPP, promuovono la partecipazione ad un’esperienza di mobilità all’estero.

Il bando è volto ad offrire a n. 6 studenti iscritti al 4^ anno del percorso Tecnico della trasformazione agroalimentare, dell’ente ENAC Ente Nazionale Canossiano, un’esperienza di mobilità all’estero della durata di 4 settimane. L’esperienza di mobilità si svolgerà a Parigi (Francia), indicativamente nel mese di giugno / luglio 2018. Eventuali variazioni relative alla durata e al periodo saranno concordate con tutte le parti coinvolte.

DESTINAZIONE: Parigi

PERIODO: Giugno / luglio 2018

REQUISITI PER LA PRESENTAZIONE DELLA CANDIDATURA:
Potranno inviare la propria candidatura gli studenti che:
- sono iscritti al 4° anno del percorso Tecnico della trasformazione agroalimentare presso l’ente ENAC Ente Nazionale Canossiano che per lo stesso periodo non siano beneficiari di un altro contributo comunitario previsto da altri programmi o azioni finanziate dalla Commissione Europea o di una borsa nell’ambito di altri Programmi di Mobilità
- avranno compiuto 17 anni alla data di partenza
- sono in regola con i documenti che consentano l’espatrio all’estero (carta di identità, passaporto, permesso di soggiorno per cittadini extracomunitari)

MODALITA’ DI CANDIDATURA / CRITERI DI SELEZIONE:
Gli allievi che volessero partecipare alla mobilità devono consultare ed attenersi al “Bando di selezione Mobilità Studenti”. La documentazione richiesta dovra’ essere scaricata (dai link in calce a questa pagina), stampata, correttamente compilata a cura dell’allievo/a, sottoscritta dall’allievo/a (e da un genitore in caso di allievo/a minorenne) e consegnata a mano entro le ore 14.00 del giorno lunedi 11 dicembre 2017 alla referente del progetto Prof.ssa Sara Gregorini. Verrà rilasciata ricevuta di avvenuta consegna la quale attesta esclusivamente data e ora di consegna della documentazione e non la corretezza della stessa. Si prega di notare che la compilazione parziale o non completamente corretta comporterà inderogabilmente l’automatica ed immediata esclusione dalle liste di selezione. La data di consegna non e’ differibile per nessun motivo. I criteri e le modalità di selezione sono consultabili nel “Bando di selezione Mobilità Studenti”.

DOCUMENTI:

Descrizione progetto

Bando di selezione

Domanda di candidatura on-line

Linee guida lettera motivazionale

Modello Curriculum Vitae in lingua francese

CFP Canossa Brescia DUAL MOB